
Concerto per un mondo solidale
Maggio 4 @ 21:00 - 23:00
GratuitoL’associazione di Volontariato Piccoli Mondi, in collaborazione con la rete di istituzioni educative Polo Europeo della Conoscenza e l’associazione di promozione sociale Energia per i diritti umani e ODV Piùper, organizza un concerto di beneficenza per costruire due scuole nelle aree più emarginate del pianeta: Nella aree rurali del Senegal e nella steppa remota della Siberia. In queste aree i bambini non possono accedere a spazi educativi poiché a pagamento. Piccoli mondi si vuole impegnare per garantire, a tutti i bambini , dagli orfani e orfani disabili in Siberia alle zone più povere del mondo, fra cui il Senegal, la possibilità di avere un ambiente in cui i bambini ed i ragazzi possano sviluppare le proprie potenzialità, per avere un futuro e dotarsi dell’unico antidoto contro prevaricazione e ingiustizie: la conoscenza.
Il progetto generale in cui si inserisce questo concerto, si intitola proprio “Scuole amiche del mondo” e nasce dalle associazioni ed enti coinvolti proprio per prendersi cura del futuro, dei bambini.
Interverranno musicisti, cantanti e cantautori che proporranno un repertorio eterogeneo, brani inediti e generi musicali molto diversi tra loro. Ciò che li unisce è la sensibilità verso i bambini e il comune desiderio di contribuire a rendere le loro esistenze degne di essere vissute.
Ad introdurre i singoli artisti ed i loro brani interverrà il giornalista e critico musicale Enrico De Angelis.