Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL CAFORIO INCATENATO

31 maggio 2017 @ 21:00

Presentazione del libro

IL CAFORIO INCATENATO
(Bonaccorso Editore)
Romanzo Collettivo

Simone Agostino – Alice Biemmi – Roberto Caforio Francesca M. Cellina – Andrea Fioratto – Vera Gajiu – Lucio Gobbetti – Stefano Mazzi – Silvia Menini – Giulia Micheletto – Giovanna Tamassia

Prefazione di Marco Ongaro

Nella vita non si vengono a sapere tutte le cose, molte risposte rimangono sospese e molte domande non vengono neanche poste. Così la ricostruzione che questi autori eclettici e intrepidi hanno fatto di un’avventura ricalcante la realtà nella sua imperfezione è disseminata di dettagli laterali e indizi che potrebbero significare molto più di quanto fosse nelle intenzioni di partenza. L’affresco finale si eleva alla sfera metaforica confermando una volta per tutte che nel romanzo collettivo il tutto supera la somma delle parti, grazie all’incoercibile tendenza umana a simbolizzare qualunque cosa, soprattutto il cibo, da sempre offerta cardine nei Sacrifici alla Divinità.

Nono libro prodotto dalla Scuola di Teatro, il romanzo si astrae miracolosamente dai programmi tivù improntati sempre più a spettacoli culinari e si spinge nel territorio gastronomico dell’arte anziché in quello artistico della gastronomia, strappando al firmamento i cuochi stellati abusivamente installati e imprimendo al loro posto il guizzo luminoso delle creazioni letterarie, uniche metamorfosi astrali degne di una qualche durata nel panorama umano.

(dalla prefazione di Marco Ongaro)
Letture a cura di Rossana Valier

Dettagli

Data:
31 maggio 2017
Ora:
21:00

Luogo

Piccolo Teatro di Giulietta (Foyer del Teatro Nuovo)
via Cappello, 23
Verona, 37121 Italia
+ Google Maps

Autore